Affrontare la trasformazione digitale in azienda: nuove competenze e formazione
10 Marzo 2022 18:30 - 10 Marzo 2022 19:30
L’evoluzione tecnologica ha accelerato enormemente negli ultimi anni e le aziende sono chiamate a stare al passo con i cambiamenti. Si assiste a un elevato livello di trasformazione del business, all’emergere di una cultura di apprendimento continuo, le esperienze pregresse e le conoscenze accumulate sono oggi insufficienti.
Sempre più frequentemente si sente parlare di trasformazione digitale, ma di cosa si tratta?
In questo webinar affronteremo questo tema e cercheremo di far luce sulla complessità che ogni azienda sta vivendo nel trovare le skills giuste e le upskilling necessarie per essere competitivi.
Durante il Webinar docenti e professionisti di Bicocca4Management, l’Alta Formazione sui temi del Management dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, cercheranno di rispondere a questo interrogativo e porteranno all’attenzione dei partecipanti due corsi executive: MOSM in Multichannel e Shopper Marketing e DDMA in Data Driven Marketing e Advertising, che rappresentano un’opportunità di formazione innovativa.
I partecipanti potranno vedere un’anteprima della piattaforma Gams utilizzata durante il corso DDMA.
Ne abbiamo parlato giovedì 10 marzo con:
Angelo Di Gregorio
Professore ordinario di Management dell’Università di Milano-Bicocca, Direttore Scientifico CRIET e Presidente della Società Italiana di Marketing.
Marco Zanardi
Presidente di Retail Istitute italy, VicePresidente di Confindustria Intellect professore a contratto dell’Università di Milano Bicocca. Ha un’esperienza trentennale nel campo del Retail Management, Marketing, Innovazione lavorando per importanti aziende come Ac Nielsen, Young&Rubicam, Uniliver e Consodata.
Riccardo Guggiola
imprenditore e consulente informatico esperto di pubblicità guidata dai dati per il media digitale. La sua carriera nell’adtech comincia nel 2012 in Olanda presso Improve Digital, poi torna in Italia nel 2015 e fonda la sua prima startup nella formazione IAB Academy.
L’esperienza in campo dell’educazione e la sua preparazione specialistica portano a ideare un’innovativa piattaforma di education technology chiamata GAM, Global Advertising e Marketing Sandbox, che permette ai talenti di fare pratica diretta su piattaforme di advertising e marketing e certificare le loro competenze.
Aggiornamento (15/03/2022): guarda la registrazione completa dell'evento