Il presente sito utilizza dei cookie di tracciamento al fine di valutare la provenienza ed il comportamento dell'utente.
Per saperne di più leggi la Privacy Policy e la Cookie Policy.
Clicca su ACCETO per consentire l'utilizzo dei Cookies oppure clicca su DECLINO per proseguire in forma anonima

Logo Alumni Bicocca La Community degli Alumni dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca SITO UNIMIB 

Inserisci le credenziali di accesso

Hai dimenticato la password?

News & Eventi


Eventi

News

Gli Alumni si raccontano

Affrontare la trasformazione digitale in azienda: nuove competenze e formazione

10 Marzo 2022 18:30 - 10 Marzo 2022 19:30

 

L’evoluzione tecnologica ha accelerato enormemente negli ultimi anni e le aziende sono chiamate a stare al passo con i cambiamenti. Si assiste a un elevato livello di trasformazione del business, all’emergere di una cultura di apprendimento continuo, le esperienze pregresse e le conoscenze accumulate sono oggi insufficienti.

 

Sempre più frequentemente si sente parlare di trasformazione digitale, ma di cosa si tratta?

In questo webinar affronteremo questo tema e cercheremo di far luce sulla complessità che ogni azienda sta vivendo nel trovare le skills giuste e le upskilling necessarie per essere competitivi.

 

Durante il Webinar docenti e professionisti di Bicocca4Management, l’Alta Formazione sui temi del Management dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, cercheranno di rispondere a questo interrogativo e porteranno all’attenzione dei partecipanti due corsi executive: MOSM in Multichannel e Shopper Marketing e DDMA in Data Driven Marketing e Advertising, che rappresentano un’opportunità di formazione innovativa.

I partecipanti potranno vedere un’anteprima della piattaforma Gams utilizzata durante il corso DDMA.

 

Ne abbiamo parlato giovedì 10 marzo con:

 

Angelo Di Gregorio 

Professore ordinario di Management dell’Università di Milano-Bicocca, Direttore Scientifico CRIET e Presidente della Società Italiana di Marketing.

 

Marco Zanardi

Presidente di Retail Istitute italy, VicePresidente di Confindustria Intellect professore a contratto dell’Università di Milano Bicocca. Ha un’esperienza trentennale nel campo del Retail Management, Marketing, Innovazione lavorando per importanti aziende come Ac Nielsen, Young&Rubicam, Uniliver e Consodata.

 

Riccardo Guggiola

imprenditore e consulente informatico esperto di pubblicità guidata dai dati per il media digitale. La sua carriera nell’adtech comincia nel 2012 in Olanda presso Improve Digital, poi torna in Italia nel 2015 e fonda la sua prima startup nella formazione IAB Academy.

L’esperienza in campo dell’educazione e la sua preparazione specialistica portano a ideare un’innovativa piattaforma di education technology chiamata GAM, Global Advertising e Marketing Sandbox, che permette ai talenti di fare pratica diretta su piattaforme di advertising e marketing e certificare le loro competenze.

 

Aggiornamento (15/03/2022): guarda la registrazione completa dell'evento