Break letterario
15 Aprile 2021 18:00
L’evento fa parte della rassegna CuriosaMente – Appuntamenti culturali in Biblioteca ed è organizzato in collaborazione con BicoccAlumni, la Community degli Alumni dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Susanna Raule, autrice affermata, si confronta con Chiara Aquilino, autrice esordiente, in una conversazione che farà emergere le loro esperienze e fornirà spunti di riflessioni per chi ama scrivere e aspira a farne una professione.
Approfondiamo la conoscenza delle nostre ospiti:
Susanna Raule, psicologa e psicoterapeuta, inizia la sua carriera letteraria come fumettista, per poi approdare alla letteratura nel 2010 dopo aver partecipato al concorso IoScrittore. Da allora ha scritto cinque romanzi crime piuttosto atipici, una raccolta di racconti e ha partecipato a varie antologie. Scrive per le testate Esquire, Harper’s Bazaar e Wired. È tra le fondatrici del collettivo per la parità di genere nel fumetto Moleste.
Chiara Aquilino, studentessa al quinto anno del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è appassionata di letteratura; ha vinto nel 2016 il Premio Speciale della Giuria al Concorso Letterario del Premio Nazionale Arti Visive, nel 2019 il Premio Chiara Giovani e nel 2020 è stata premiata all’interno della categoria Junior del Concorso Letterario “Un giorno in Bicocca…”