Gli Alumni si raccontano. Terzo evento
9 Novembre 2018 09:41 - 9 Novembre 2018 09:41
Ieri si è svolto il terzo evento Ventennale organizzato da BicoccAlumni e Biblioteca "Gli Alumni si raccontano".
Il tema di questo incontro è stato il cambiamento, visto sotto diverse prospettive, dalla ricerca del cambiamento per trovare la propria strada, ai consigli su come affrontare le paure legate alle fasi di transizione nella vita per affrontare al meglio il cambiamento.
Monica Laucas ha raccontato del suo percorso di studi che ha costruito passo dopo passo superando momenti di indecisione e smarrimento, e l'ha portata ora a lavorare a Londra, nel settore della rigenerazione urbana e infrastrutture.
Patrizia Pietropaolo ha raccontato del suo anno sabbatico in Australia, nato dall'esigenza di capire che carriera intraprendere dopo la sua laurea con lode in Scienze e Tecnologie Chimiche.
Luana Donetti è intervenuta sull'importanza del primo passo nella vita, soprattutto nel momento della ricerca del lavoro dopo la laurea, un periodo di transizione importante nel passaggio dallo status di studente a quello di lavoratore a tempo pieno.
Giacomo Modè ha raccontato, attraverso la metafora dell'Horror Vacui, di una paura che affligge quasi tutti coloro i quali entrano per la prima volta nel mondo del lavoro (e non solo): la paura del vuoto di competenze e di non saper fare.
Ecco il video integrale dell'evento:
A presto!