Le aziende italiane e i social networks
12 Luglio 2017 14:29
Lo scorso 21 giugno 2017 presso la nostra Università si è svolta la seconda edizione della ricerca “Ruolo e performance dei social media nella gestione aziendale”, durante l’evento sono stati presentati gli interessanti risultati della ricerca condotta dal Criet ( Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio dell’Università di Milano-Bicocca). La ricerca ha coinvolto 274 aziende di cui 268 attive sui social.
La ricerca ha confermato un trend di approccio alla multicanalità iniziato ormai da qualche anno. Le aziende non utilizzano più solo i mezzi tradizionali per le comunicazioni B2B e B2C ma sempre più stanno comprendendo l’importanza dell’utilizzo dei canali social, tra i quali Facebook che si conferma il mezzo principale seguito da Youtube Instagram e Twitter. Un aspetto interessante è la maggiore consapevolezza nell’utilizzo di questi canali, che emerge dai dati della ricerca. Si conferma la diversificazione nell’utilizzo dei vari canali, e anche un aumento della percezione dei rischi connessi alle attività rispetto ai dati 2016. Tutto questo si traduce in una maggiore attenzione e specializzazione da parte delle aziende nella gestione delle strategie social.
Fonte News Unimib: http://www.unimib.it//open/news/Le-aziende-italiane-diventano-sempre-piu-social/6218930413280082818