MATERIA VIVA: proiezione del docufilm
8 Marzo 2024 17:00
La tecnologia è sempre presente nella nostra vita. In molti casi la migliora, ma spesso non siamo in grado di gestirla soprattutto quando giunge a fine vita. Il docufilm MATERIA VIVA, affronta questo concetto per aprirsi e affrontare una serie di tematiche legate all'ambiente: il riciclo e la gestione delle risorse, l'economia circolare, fino ad arrivare ad argomenti come i cambiamenti climatici e la neutralità climatica.
Il docufilm verrà proiettato venerdì 8 marzo in chiusura degli Open Day delle Lauree Magistrali di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
MATERIA VIVA è stato realizzato da Libero Produzioni in collaborazione con Erion WEEE e vede la partecipazione di personaggi dello spettacolo e della cultura come Carlo Conti, Francesca Fialdini, Susan Sarandon, Shailene Woodley, Federica Pellegrini, Francesco Arca e molti altri.
Tra i suoi protagonisti c’è anche lo specialista ambientale Mattia Teruzzi laureato in Scienze e Tecnologie per l’ambiente e per il Territorio presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Alumno di BicoccAlumni.
Il docufilm ha vinto il premio Best Green Documentari al Giffoni Innovation Hub e ha ricevuto a Venezia il Green Drop Award 2023.
Quando:
Venerdì 8 marzo - ore 17:00
Dove:
Università degli studi di Milano-Bicocca - Edificio Bios (ex U3) Aula 03-03
Piazza della Scienza, 2 – Ingresso da viale dell'innovazione
L’evento è aperto a tutti, per partecipare registrati qui