Venti Minuti per il lavoro. Com'è andata
5 Dicembre 2018 10:59 - 5 Dicembre 2018 10:59
Ieri si è svolto l'ultimo evento organizzato da BicoccAlumni e Biblioteca in occasione del Ventennale "Gli Alumni si raccontano".
Il tema di questo incontro è stato il lavoro, affrontato sia dal punto di vista delle professioni, sia dal punto di vista di consigli e suggerimenti per affrontare al meglio il mondo del lavoro.
In attesa della pubblicazione del video integrale, ecco un assaggio brevissimo di quanto abbiamo ascoltato ieri:
Jacopo Perfetti - con il suo intervento dal titolo "Buon lavoro" ha stimolato diverse riflessioni sull'atteggiamento migliore per affrontare il mondo del lavoro, sottolineando come sia importante avere coraggio di mettersi nonostante dubbi e confusione, che normalmente si vivono quando si sta ancora affrontando il proprio percorso di studi (e non solo).
Matteo Curti - il suo intervento sul mondo delle società di consulenza, ha offerto un quadro completo delle possibilità che offrono queste organizzazioni a partire dalla sua esperienza di successo in KPMG, approfondendo percorsi e possibilità di carriera.
Michele Zonca - ha condiviso con noi la sua esperienza di successo in Silicon Valley, un'area del mondo dove la tecnologia e le startup vanno di pari passo, e dove il networking è fondamentale per creare il proprio business (e non solo nella Silicon Valley)
Francesco Ferrari - durante i venti minuti del suo intervento ha raccontato cosa vuol dire, per lui, il lavoro autonomo e freelance, attraverso la condivisione del suo approccio ha offerto un punto di vista "creativo" (e di successo) dell'approccio al lavoro.
Per maggiori dettagli ecco il video integrale dell'evento:
A presto con i prossimi eventi BicoccAlumni!