Ha studiato in Bicocca la prima donna alla guida dei Giovani Imprenditori di Como
13 Novembre 2017
Viola Verga si è laureata con lode in Biotecnologie Industriali presso l'Università Bicocca, successivamente si è ha svolto attività di ricerca in Irlanda, mentre ora si occupa di Business Project Development per l’azienda di famiglia, la Sacco s.r.l..
BNews ha intervistato la giovane imprenditrice, che ha condiviso la sua esperienza, la sua grinta e alcuni ottimi consigli per chi vuole lanciarsi oggi nel mondo delle startup.
Della sua esperienza di studentessa in Bicocca ricorda:
"L'Università mi ha lasciato un ottimo ricordo. Il mio corso di studi era particolarmente tosto: nel corso degli anni c’è stata una selezione molto rigida, ma la preparazione che ne ho tratto è eccezionale. A ciò ha contribuito anche il rapporto con i professori, costruito su una dialettica molto viva, ma mai condita di pregiudizi verso gli studenti. Ogni giorno si ripartiva ed era un’esperienza nuova ed esaltante. L’ambiente studentesco, poi, è molto stimolante: nei laboratori, ad esempio, c’era un’atmosfera di collaborazione e contaminazione costante, ed era estremamente bello"
Segui il blog Bnews per l'intervista completa a Viola Verga.